BRX

art direction / graphic design / scenic design / photorealistic 3D / styling

Il nuovo brand creato da Roberto Rovere BRX DECOR unisce al design e alla qualità costruttiva la possibilità di vestire la collezione con un'ampissima gamma di materiali, finiture, decori e colori

smartmockups_k60mnx4s.jpg

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il cliente, produttore di banchi pozzetto gelati e banchi bar tecnologici, ha deciso di proporre la sua gamma anche con finiture e colori di tendenza.

Abbiamo pertanto approfondito stili, materiali e colori, spaziando dal classico, al moderno ed all’innovativo.

smartmockups_k60iof6v_edited.jpg

PROPOSTA/STRATEGIA

Abbiamo proposto al cliente di presentarsi come punto di riferimento per quel che riguarda colori e materiali. Come nella moda, abbiamo sfidato il cliente a divenire anticipatore dei colori e dei materiali di “tendenza”, utilizzando gli appuntamenti annuali della fiera di settore come una sorta di  “passerella" per le nuove collezioni.

Schermata 2020-01-29 alle 12.19.00.jpg

REALIZZAZIONE

Lo studio dei colori e dei relativi abbinamenti con materiali di tendenza ed innovativi - con la creazione di 14 moodboard dedicate - la proposta di una brand image ad hoc, in perfetta sintonia e coerenza con quella storica aziendale, la creazione di un catalogo completo e di una sua versione “Look book”, la realizzazione di un video emozionale di presentazione di tutta la collezione, sono stati gli strumenti attraverso i quali l’azienda si è proposta al recente Sigep in maniera ancor più completa ed efficace.

  

 

MAKTE

consulting /  art direction / brand design / video & commercial /

Makte è un networking di tendenze, professionisti ed eventi formativi rivolti al mondo dell'architettura

Schermata 2020-02-12 alle 09.44.13.jpg

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Creare strumenti di comunicazione idonei ed efficaci che presentino il Gruppo Makte come uno dei punti di riferimento per il mondo del design e dell'architettura, nella ricerca di superfici per l'interior ed exterior design.

Schermata 2020-02-12 alle 09.43.59.jpg

PROPOSTA/STRATEGIA

Creare una brand identity decisa ed impattante, che esaltasse la grande capacità di Makte di essere un networking di tendenze e una realtà dinamica e in continua ricerca ma allo stesso tempo solida. Dalla formazione su materiali di tendenza all'ampliamento della rete professionale. Dalla fase di progettazione alla realizzazione finale.

Schermata 2020-02-12 alle 09.44.53.png

REALIZZAZIONE

Seguiamo e ci occupiamo, quotidianamente, di tutte le esigenze a livello di strumenti di comunicazione di cui necessita Makte, lavorando passo passo insieme al reparto marketing del Gruppo. Store identity, company profile, merchandising, invitations card, video & commercal. 

 

SAVIOLA

art direction / graphic design / scenic design / photorealistic 3D / styling

Saviola, azienda del Gruppo Saviola, leader in Italia nella produzione di pannelli truciolari nobilitati e prima assoluta nel riciclo di legno post-consumo.

REALIZZAZIONE

smartmockups_k60mdlnm.jpg

OBIETTIVI DEL PROGETTO

La nuova collezione Elementum è stata espressamente concepita per il mondo del design. Raccoglie elementi decorativi abbinati a texture uniche. L'esigenza era quella di dare vita a uno strumento di design per il design. Una collezione nata per rispondere all'esigenza primaria di architetti, designer e altri professionisti del settore.

smartmockups_k60lbted.jpg

PROPOSTA/STRATEGIA

La collezione Elementum è ispirata ai cinque elementi della materia, che trasmettono forza, energia, equilibrio ed emozioni in ogni sensazione. Un contenitore di diversità materica e design, che offre una scelta esclusiva di tendenza, di raffinatezza ed eleganza, orientata al mondo dell'interior design. Elementum è stato concepito come un vero e proprio libro d'arte, dalla grafica minimal e rigorosa; le scenografie sono state concepite per esaltare le infinite possibilità di utilizzo delle superfici.

Schermata%202020-01-30%20alle%2010.49_ed

La Nostra direzione artistica - in collaborazione con il reparto marketing Saviola - ha curato la supervisione di tutto il progetto e la realizzazione di sessanta immagini 3D di prodotto. Immagini che esaltassero ciascun elemento della collezione, che fossero di suggestione ed ispirazione e che mantenessero intatta la potenza creativa che è alla base dell'intero progetto. Dalla direzione artistica allo styling, dal reparto 3D artist a quello della postproduzione, passando per il reparto di graphic design, un lavoro di grande qualità e raffinatezza tecnica e artistica.

 
 

PASPARTU

media planning / art direction / graphic design / video & commercial

Paspartu è stata la prima Azienda ad avere una rete nazionale italiana per la realizzazione di interventi di restauro e ristrutturazione di edifici pubblici e privati.

Schermata 2020-02-07 alle 11.10.19.png

OBIETTIVI DEL PROGETTO

L’incarico è stato quello di progettare una campagna ADV rivolta al grande pubblico e contemporaneamente ad ampliare le rete degli affiliati in Italia.

Schermata 2020-02-07 alle 11.11.15.png

PROPOSTA/STRATEGIA

Si è scelto di realizzare una campagna ADV sulle reti televisive unitamente alla attivazione delle reti social. Oltre a eventi creati per presentare la realtà in varie città, si è deciso di formare gli Agenti Passpartu sulla comunicazione e in particolare sull’uso degli strumenti social nella rete web; questa particolare attività sulla comunicazione social è stata curata dai nostri professionisti.

Schermata 2020-02-07 alle 11.11.26.png

REALIZZAZIONE

Abbiamo ideato lo spot curandone la parte creativa, dal soggetto alla sceneggiatura ed alla regia. Abbiamo prodotto i filmati nei nostri studi, creando sia l’allestimento scenografico, sia la produzione video.

Sono stati realizzati uno spot da 30” e uno da 15”. Abbiamo gestito la programmazione media per RAI e SKY.

 
 

MOSTRA DEL NUOVO CINEMA

art direction / graphic design

La Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro è uno dei più importanti festival cinematografici italiani. Nasce a Pesaro nel 1965 e rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

L’incarico di CommunicationLab è quello di realizzare ogni anno la progettazione grafica dei singoli strumenti della comunicazione stampata e digitale legati alle attività del Festival nella città nonché di fornire un supporto fattivo nell’attività di coordinamento e gestione dei tempi legata alla produzione “serrata” degli stessi.

Schermata 2020-02-07 alle 10.21.15.jpg

PROPOSTA/STRATEGIA

Da qualche anno in collaborazione con un illustratore noto nel panorama nazionale produciamo la creatività per il manifesto 70x100 che rappresenta la singola edizione del Festival. Nell’immagine del manifesto che appartiene alla 55° edizione e che omaggia il cinema di genere western all’italiana, horror e crime, per non sacrificare la struttura e il taglio dell'illustrazione a tre fasce di Roberto Recchioni, sceneggiatore e curatore di Dylan Dog, si è optato per una grafica minimale a tutta pagina cercando di sfruttare gli spazi verticali nei vari colori.

Schermata 2020-02-07 alle 10.18.05.jpg

REALIZZAZIONE

Una volta definita l’immagine del manifesto sono stati personalizzati il catalogo della mostra, le pagine pubblicitarie e le inserzioni su Repubblica, i banner, il pieghevole del programma, i totem, l’allestimento del palco, il portale all’ingresso del centro storico, gli stendardi, il backdrop per la conferenza stampa, gli accrediti, il biglietto vota il film, la personalizzazione delle auto, i gadget. Il tutto secondo i ritmi intensi e sostenuti di un attività grafica ma non solo.

Schermata 2020-02-07 alle 10.19.33.png
 

ROADWAY FOR TIBET

art direction / graphic design / photoshooting reportage

Ladack, il piccolo Tibet indiano è il libroreportage che racconta il viaggio della clinica mobile che porta assistenza sanitaria alle popolazioni nomadi tibetane. Un viaggio tra le vette più alte del mondo, fortemente voluto alla O.n.l.u.s. Roadway for others.

Schermata 2020-02-06 alle 11.47.09.png

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il progetto di una nuova clinica mobile per portare assistenza sanitaria alle popolazioni nomadi tibetane. Nasce così Roadway for Tibet, dalla visione di Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni, ideatori e conduttori di DreaDreams Road, programma di RaiUno.

Schermata%202020-02-06%20alle%2011.43_edited.jpg

PROPOSTA/STRATEGIA

La realizzazione di un reportage che testimoniasse questa straordinaria avventura tra le montagne più alte del mondo, attraverso la catena himalayana. Una spedizione per il mantenimento e lo sviluppo dei Tibetan Children Village e del popolo tibetano in India.

Schermata 2020-02-06 alle 11.49.20.png

REALIZZAZIONE

Abbiamo curato la realizzazione di una pubblicazione "Ladack il piccolo Tibet indiano". Un libro reportage , pensato come un diario di viaggio che racconta , pagina dopo pagina, ogni fase del progetto, nel tentativo di far percepire al lettore la grande storia del popolo tibetano e la loro vicenda contemporanea.